Il programma televisivo che descrive l’agente immobiliare americano

Si tratta di ‘’Fratelli in Affari’’, un programma che vi sarà sicuramente capitato di vedere durante i tanto frequenti zapping dettati dalla noia.
Ormai la televisione influenza la nostra quotidianità, il nostro modo di vedere la realtà, soprattutto se, come in questo caso, possono tornare utili per approfondire aspetti che magari ignoriamo o che non riusciamo a comprendere fino in fondo perché lontani da noi.
Questo programma televisivo risulta molto interessante da questo punto di vista perché riesce in maniera semplice ed a tratti divertente a mostrare un mestiere importante negli Stati Uniti, che altrimenti vedremmo solo nei film.

La struttura del programma

Esso vede protagonisti due gemelli Drew e Jonathan Scott, il primo si occupa delle trattative di compravendita in maniera abile ed il secondo è un imprenditore edile con la passione per la ristrutturazione.
Ogni puntata vede poi come punto cardine una famiglia diversa e i due fratelli si occupano di supportare ed aiutare la famiglia nella ricerca della casa dei propri sogni, accontentando, per quanto possibile, i gusti di ogni componente.
Molto spesso i due pongono la famiglia di fronte ad un dilemma: comprare una casa da sogno anche se il prezzo supera di gran lunga il budget messo a disposizione oppure rimettere a nuovo un edificio più vecchio spendendovi poi cifre che non superino il budget?
Puntata dopo puntata vediamo come i due affrontano i vari problemi che possono presentarsi nel corso di una ristrutturazione, facendo comprendere che non tutti i desideri possono essere soddisfatti senza ostacoli e senza compromessi.
Alla fine di ogni puntata vedrete una nuova sfaccettatura di questa professione e tenderete a vedere sotto una nuova luce la professione e il settore in sé scegliendo di affidarvi a professionisti come quelli che lavorano per HomePlace, un’agenzia immobiliare a Roma est.

Il successo dei due fratelli

Nonostante possiate pensare che trattandosi di un programma televisivo i due potrebbero essere dei semplici attori ma in realtà i due sono parte attiva nel mercato immobiliare statunitense da ormai quindici anni, da dieci posseggono una società di compravendita e ristrutturazione con sedi a Las Vegas, Vancouver e Calgary.
Da qualche anno, inoltre, hanno aperto una propria casa di riproduzione televisiva e hanno all’attivo due diversi programmi, entrambi di successo, soprattutto per la loro capacità di coinvolgere anche lo spettatore che finisce inevitabilmente per mettersi nei panni dei clienti, scegliendo con loro una casa dei sogni.