Una piccola spesa per un grande risparmio

Perché proteggersi
Tutti sappiamo quanto possa essere pericoloso un incendio, in qualunque posto esso si sviluppi.
Se poi questo accade in un’azienda ove il rischio è aumentato dalla presenza di vite umane, il valore più alto che possa esistere, diventa palese che la protezione da questo tipo di inconvenienti non è mai troppa.
Installare nella propria struttura, grande o piccola che sia, un efficace impianto anti incendio, può efficacemente ridurre i rischi di danni collaterali a persone o cose.
Un estintore sempre controllato e a portata di mano può davvero fare la differenza e tra le varie aziende che li propongono vale la pena tene d’occhio le offerte proposte dalla Eurofireantincendio, che potrà essere sempre presente non solo per vendere efficaci sistemi anti incendio, ma anche per offrire una consulenza concreta su possibili rischi presenti nei locali e benefici sulle varie soluzioni proposte.

Una scelta importante
A seconda che si tratti di una piccola unità come ad esempio un negozio, o si stia parlando di un’azienda dalle dimensioni decisamente più importanti, anche la tipologia di prevenzione e possibili interventi, sarà ovviamente diversa.
Proprio in questa ottica la soluzione migliore sarà certamente prevedere una visita da parte di un esperto direttamente sul luogo in questione, per decidere insieme un’efficace strategia.
La Eurofireantincendio è certamente strutturata in modo tale da garantire ai suoi clienti la maggior tranquillità possibile circa la professionalità che riceverà rivolgendosi a lei.

Diverse necessità diverse soluzioni
Come già detto le necessità possono cambiare e così fanno anche le soluzioni possibili.
Va ricordato che per legge è obbligatorio predisporre un piano anti infortunistico e antincendio in qualsiasi attività produttiva o a contatto con il pubblico.
Per venire incontro a queste esigenze, la Eurofire è in grado di offrire oltre alla consulenza supportata da decenni di esperienza, anche una formazione completa del personale di ogni tipologia di azienda, per metterlo in grado di far fronte ad imprevisti o prevenire eventuali situazioni pericolose.
Nel caso ci si trovi in locali di produzione o lavorazione o dove si dovranno riunire molte persone, ad esempio, si potrà decidere insieme dii installare degli sprinkler a soffitto, in grado di emettere getti d’acqua volti a spegnere sul nascere eventuali focolai di incendio.
Idem nel caso in cui ci si trovi in presenza di impianti elettrici, per i quali ovviamente la presenza dell’acqua è controindicata, sapranno indicare con quali schiume e quali sistemi si possa agire nella maniera più rapida ed efficace.

Corretta manutenzione
La verifica costante dello stato in cui si trovano i suddetti impianti può davvero determinare una differenza cruciale sulla loro efficacia, che ovviamente sarà sempre maggiore se le misure anti incendio si troveranno in una condizione d’uso ottimale.
Troppe volte aver sottovalutato la manutenzione si è rivelata una scelta pessima per cui sono poi state versate lacrime. A questo proposito l’azienda fornice una serie di controlli periodici per evitare che una distrazione o una dimenticanza possano causare una tragedia troppo spesso irrimediabile.