La cura del verde in città

Sono molte le persone che amano vedere nelle città degli spazi verdi ben curati, per questo motivo capita sempre più spesso che sia i privati che i pubblici ma anche all’intero degli spazi condominiali vengano allestite delle aree verdi, con prati o piante che danno gioia e serenità. La cura di questi spazi è abbastanza complessa, ragion per cui è importante rivolgersi ad esperti del settore come l’azienda Verde 2000 che si occupa della cura del verde.

L’azienda grazie alla professionalità acquisita durante i molti anni d’esperienza, offre diversi servizi relativi alla progettazione, installazione, manutenzione e cura non solo delle piante presente all’intero degli immobili dei privati ma anche delle aree verdi pubbliche e degli spazi botanici condominiali. Per prendersi cura di queste piante, soprattutto se il giardino è abbastanza grande o particolare sono necessarie attrezzature specifiche e conoscenze approfondite che non tutti i privati anno. Uno spazio verde curato è una gioia per gli occhi e per la mente.

Installazione e manutenzione dei giardini
L’azienda Verde 2000 si occupa in tutta la provincia di Milano della cura dei parchi e dei giardini, iniziando dall’installazione e dalla messa i posa di piante fino al taglio di siepi e alla potatura. Tutte le attività dell’azienda Verde 2000 sono eco-sostenibili, le operazioni di manutenzione e cura vengono svolte con attrezzature a batterie che non inquinano come gli accessori che funzionano con i motori a scoppio. Il lavoro di progettazione viene eseguito in modo da rispettare la naturale propensione dell’area curata, senza stravolgerne completamente il design ma solamente migliorandolo e rendendolo piacevole per chiunque lo guardi.

Tra le varie attività eseguite dagli specialisti ci sono anche la bonifica di aree dismesse o incolte che in poco tempo si trasformeranno in prati e giardini fiorenti, l’abbatttimento delle piante ad alto fusto, la disinfestazione delle aree da organismi infestanti e la progettazione di giaridni e parchi per il comune.

L’eco-bonus per il verde
Nella nuova legge di bilancio è previsto inoltre la possibilità di usufruire di detrazioni fiscali in relazione alla bonifica delle aree verdi, alla cura e alla progettazione delle stesse. Per questo motivo il costo dei servizi offerti da verde 2000 può essere detratto a partire dai 5000 euro con uno sconto di oltre il 36%. L’azienda si occupa anche di lavori occasionali e d’urgenza, dalla potatura di piante dopo eventi atmosferici disastrosi fino al ripristino delle aree verdi. Con appositi strumenti cura il manto erboso e si occupa del posizionamento delle zolle di prato artificiale.

Verde 2000 realizza inoltre giardini pensili sui balconi dei condomini o nelle zone della provincia di Milano dove ne viene richiesta la realizzazione, tetti verdi per incrementare la bellezza della città e anche della ristrutturazione o manutenzione degli impianti di irrigazioni nei terreni pubblici o privati. La progettazione e la cura del verde è uno degli aspetti fondamentali per vivere in un mondo bello e pulito, respirando aria sana e passando del tempo a contatto con la natura, l’azienda Verde 2000 si occupa di realizzare questo sogno.