I depositi sono ampie strutture specializzate al contenimento di beni propri o altrui, generalmente vengono impiegati per stivare qualsiasi prodotto, dal semplice elettrodomestico a strutture più complesse. In queste strutture complesse vi sono certamente i mobili.
I depositi mobili sono strutture specializzate atte al contenimento del mobilio e dell’arredo di una abitazione o di un locale. Questi edifici costituiscono un validissimo aiuto qualora si presentasse la necessità di conservare in ambiente non deperibile mobili di valore.
Offrono un valido aiuto sia per tempi brevi che per tempi lunghi; diversi sono i possibili esempi:
tempi brevi di conservazione, dovuti a lavori che non necessitano di periodi di attesa lunghi, come nel caso di imbiancamento o rimodernazione; sia per tempi lunghi come traslochi, ristrutturazioni o trasferimenti. Infatti i depositi mobili hanno la particolarità di conservare i beni mobili al loro interno anche nel caso di trasferimenti all’estero. Una volta stretto l’accordo con il proprietario o il gestore, si instaura un contratto di reciprocità con il quale il cliente paga il servizio e lo spazio a lui riservato, e il gestore si offre al fine di soddisfare il cliente mediante le tecnologie e la qualità del servizio, dal sistema di videosorveglianza, all’utilizzo di carrelli elevatori come supporti e quant altro.
I depositi mobili quindi vengono impiegati con sempre più frequenza, ciò è dovuto non solo alla qualita e alla resa del servizio, ma anche dalla comodità e dalla facilità di impiego. Di fatto una volta depositati i propri mobili in questi depositi, non si dovrà fare altro che lasciarli in custodia presso il magazzino, cosi facendo non ci si dovrà preoccupare dei beni fino alla fine delle opere lavorative.
Quante volte sarà capitato di necessitare di più spazio, o di un ambiente ampio, o di un luogo asciutto in cui conservare momentaneamente i propri mobili. Con i depositi mobili questo è possibile.