Quanto si può soffrire per un cuore spezzato! Si sarebbe disposti a tutto pur di uscire da quella sofferenza vedendo coronato il proprio sogno d’amore. La cosa importante è non perdere la razionalità e ricordare che, se anche dovesse andar male, il tempo guarisce ogni cosa. Ma se proprio si è convinti che la persona che si sta inseguendo è quella giusta per la propria vita, allora i legamenti d’amore possono arrivare in aiuto.
Si tratta di rituali che affondano le loro radici in tradizioni antiche e che hanno lo scopo di chiamare le energie positive universali a favore della coppia, esistente o futura che sia. Attenzione però: non c’è miracolo che possa costringere una persona ad amarne un’altra, funzionano solo se ci sono le condizioni per un sentimento veritiero. Chiunque prometta una simile cosa, non è un operatore olistico professionista cui rivolgersi.
La fragilità data da una pena d’amore potrebbe spingere a fidarsi di chiunque assicuri un risultato certo, ma in realtà quelle sono proprio le persone di cui diffidare. Un buon operatore ascolterà la vostra storia e solo dopo vi dirà se è possibile intervenire e come; vi spiegherà nel dettaglio come agire e parlerà sempre in positivo, concentrandosi sulla questione di coppia e non cercando di procurare danni a terze persone o andare contro il libero arbitrio.
Ma quando rivolgersi alla magia rossa? I motivi possono essere diversi, ma per la maggior parte possono essere riassunti in tre grandi categorie.
1. Interferenze eterne
La vita di coppia riguarda due persone, eppure non è per nulla insolito che un terzo incomodo – o talvolta anche di più – riesca a portare tensioni e motivi di discussioni all’interno della relazione. E’ vero che la responsabilità del rapporto resta sempre in capo ai due protagonisti, ma certo un elemento di disturbo non può che aggravare momentanei periodi di stress, anche arrivando a soffiare sul fuoco. E’ il caso spesso dei familiari, suoceri e cognati in prima linea, che con intenzioni più o meno benevole intervengono con consigli poco richiesti su come il partner dovrebbe comportarsi con il loro congiunto. Talvolta invece è proprio un rivale in amore che, intuendo un momento di crisi coniugale, cerca di farsi strada per riuscire a mettere le mani – spesso letteralmente – sull’oggetto dei propri desideri.
In tutti questi frangenti rituali di magia rossa e legamenti possono risultare molto utili. Alcuni rituali potrebbero servire a tenere lontana la persona che crea tensioni, ma senza mai ricorrere alla magia nera: nessun operatore olistico serio renderebbe in considerazione una simile richiesta, sapendo benissimo che le energie negative messe in campo coinvolgerebbero tutti, compreso il mandante dell’operatore stesso.
Un rituale però potrebbe schermare la casa e la coppia da influenze nefaste, per esempio il legamento d'amore con il sale, che ha proprio lo scopo di purificare gli ambienti e schermare le persone oggetto della protezione. Inoltre, rinvigorisce il rapporto e rinforza il sentimento, permettendo agli innamorati in difficoltà di porre più attenzione alle qualità positive del rapporto e prestando meno ascolto alle maldicenze.
2. Separazione momentanea
Soprattutto nei matrimoni e nelle convivenze di lunga data, qualche momento di crisi è da mettere in conto. Le tensioni personali e i problemi della vita quotidiana trovano il loro naturale sfogo nelle mura domestiche e la relazione d’amore ne può risentire. Nei casi più gravi, per un litigio portato all’eccesso e qualche parola di troppo, si può arrivare anche a una separazione.
Come già detto, nessuna magia può far sorgere un sentimento là dove non esiste, ma in questi casi è molto probabile che l’affetto arda ancora sotto le ceneri dell’ego ferito. Ecco che un legamento d’amore può arrivare in soccorso, creando un ambiente più sereno e rinforzando proprio quel sentimento che in quella circostanza sembra scomparso. Con un po’ di pazienza, si potrà tornare a rinverdire la relazione e anche a riprendere la convivenza.
3. Una relazione all’inizio
Iniziare una nuova relazione è spesso stimolante ed emozionante, ma può anche spaventare; capita soprattutto a chi ha già qualche anno sulle spalle o esce da rapporti lunghi e tormentati. Ecco allora che in quei frangenti un legamento può far sentire alla persona più chiusa che lasciarsi andare è la strada giusta, infondendo coraggio e serenità. Poi, col tempo, si vedrà quando questo nuovo amore potrà fiorire.