Home Servizi Realizzare lo stamping unghie perfetto
Servizi

Realizzare lo stamping unghie perfetto

Sono varie le tecniche di nail art attraverso le quali è possibile decorare, liberando la propria fantasia, le unghie come se fossero una vera e propria tela. Tuttavia, fra le tante, lo stamping nail art è forse quella più semplice: chiunque abbia un po' di tempo a disposizione può imparare a realizzare delle vere e proprie opere d'arte. Andiamo a vedere come fare lo stamping unghie perfetto e alcuni consigli utili.

La nail art e le tecniche per la decorazione delle unghie

La stamping nail art consente di coniugare due elementi fra loro apparentemente lontani: la passione per la cura delle unghie e l'arte. Lo stamping nail art rappresenta la forma più avanzata e semplice allo stesso tempo di nail art esistente. Si tratta di una tecnica non particolarmente complessa, che chiunque, con un po' di pazienza ed attenzione, può imparare e che allo stesso tempo consente di ottenere dei risultati strabilianti. Non richiede di sottoporsi a costose sedute nei centri estetici e tantomeno di chiamare un'estetista a domicilio. Basta anzi un kit per stamping nail art Aleas Cosmetics. Grazie a questo straordinario kit, seguendo tutte le istruzioni che andremo ad elencare, potrai realizzare lo stamping unghie perfetto per le tue esigenze.

Cosa serve per iniziare

Prima di iniziare, bisogna assicurarsi di avere tutto il necessario. Come prima cosa, è necessario scegliere il proprio stamping plate con la decorazione che si preferisce. Poi, per la realizzazione dello stamping, dotarsi di un timbro in silicone. Importante è ricordare che lo stamping può realizzarsi solo ed esclusivamente con smalti classici. Devi a questo punto decidere quelli che sono i colori più belli per colmare le incisioni presenti sul plate, eventualmente puoi scegliere anche per più colori. Dopo avere applicato lo smalto sulla piastra di metallo, rimuovi la parte in eccesso attraverso una pratica spazzolina. Infine bisogna coprire il tutto con un sigillante trasparente per evitare di danneggiare in un modo o nell'altro il disegno che si va a stampare. Andiamo a vedere, dopo avere fatto una rassegna generale di tutto l'occorrente e del procedimento per la realizzazione della propria decorazione su unghia preferita, adesso quelli che sono i vari passaggi da seguire per la realizzazione della propria opera di nail art preferita.

Come fare lo stamp dell'unghia step by step

Come primo step, bisogna procedere con la preparazione dell'unghia conferendo ad essa la forma che si preferisce. Quindi, realizzare prima una manicure ed effettuare tutti i passaggi preliminari, per poi scegliere cosa andare ad utilizzare come base per lo stamp. L'unghia, e questo è un passaggio fondamentale, deve essere sempre accuratamente sigillata. Dopo avere ultimato la base, bisogna passare alla fase della realizzazione del vero e proprio stamping nail art. Quindi, seleziona la parte dello stamping plate che intendi riportare sulle unghie e applica successivamente lo smalto. Dopo di ciò, utilizza la spatolina come strumento per rimuovere tutti gli eccessi dello smalto. Applica infine il timbro delle unghie, fissando sulla parte della decorazione prescelta. Assicurati, inoltre, che la decorazione aderisca al timbro uniformemente, senza lasciare nulla al caso assicurandoti che il tutto riesca perfettamente. Per la pulizia dello stamping e del nail per le unghie si consiglia infine di utilizzare del solvente, versando una piccola quantità sul un quadrato di cellulosa e applicando alla parte da pulire delicatamente.

Author

admin