Un profumo deciso di caffè caldo la mattina, e la stessa intensità di gusto del bar senza nemmeno dover uscire di casa: è questo che al giorno d’oggi ci si aspetta dalle macchine da caffè casalinghe.
Non importa che si parli di cialde, capsule, o caffè in grani, il trend del momento mette in primo piano senza dubbio la qualità, meglio se ad un prezzo ridotto e con un involucro che strizza l’occhio al riciclaggio.

La giungla della compatibilità
In un panorama in cui si contendono il trono nuovi marchi e brand storici, potrebbe a volte risultare difficile trovare la giusta capsula, che abbia la forma perfetta per la nostra macchinetta, l’intesità di gusto della miscela che solitamente beviamo al bar, e con un prezzo che riteniamo accettabile.
Le variabili, effettivamente, sono troppe.

Arrivano dunque in nostro soccorso i negozi che si occupano di vendere tutto ciò che ruota intorno all’universo del caffè e delle altre bevande originali che tanto vanno di moda al momento (ginseng, tisane, e per i più alternativi anche bevande dal nome curioso e affascinante come “latte di unicorno”) in cui uno staff competente si fa carico al posto nostro delle innumerevoli aspettative che abbiamo verso la nostra “esperienza caffè”, e ci propone il prodotto perfetto per le nostre esigenze, dalla migliore macchina alla bevanda che fa al caso nostro, lasciando a noi solo il piacere di gustarci la nostra tazzina di caffè.

Cosa volere di più?
Tramite il sito internet www.chespresso.net  è possibile ricevere consigli e consulenze sul prodotto che più si adatta alle nostre esigenze. Un servizio che ben si adatta ai nuovi ritmi di vita, in cui si ha poco tempo a disposizione e non si vuole impazzire barcamenandosi tra una moltitudine di diverse opzioni, e si preferisce rivolgersi ad un esperto che se ne occupi al nostro posto cucendoci un’offerta su misura, basata sulle nostre esigenze e preferenze.

In conclusione, quello che tutti vogliamo è goderci il nostro caffè in santa pace, senza l’ansia di doverci confrontare con immensi scaffali al supermercato e tornare a casa con il dubbio di aver scelto la perfetta capsula/cialda compatibile, con all’interno la miscela che piace a noi, e di averla pagata il giusto prezzo.
Quindi perché non affidarci a professionisti del Caffè e dei sistemi casalinghi proprio come facciamo quando dobbiamo occuparci di altre variabili riguardanti la nostra casa?
Perché non delegare gli aspetti tecnici più complicati a personale cordiale e competente, e tenere per noi solo il piacere di goderci la nostra bevanda nel comfort di casa?

 

Di Renzo Orfini

Sono uno scrittore dilettante e amante dei viaggi. Mi piace cucinare, leggere, guardare bei film e viaggiare per il mondo.