Uno sguardo magnetico, da sogno, proprio come quello delle dive del cinema è possibile: come? Con la laminazione per ciglia. La laminazione per ciglia è un trattamento sempre più in voga, assolutamente non doloroso e dagli incredibili vantaggi. Per avere risultati ottimali è importante scegliere prodotti di qualità come Kalentin laminazione per ciglia a livelli professionali, così da evitare irritazioni o infezioni in una zona delicata come quella attorno agli occhi.

La laminazione delle ciglia è una tecnica di ultima generazione che va a trattare lo sguardo rendendo le ciglia lunghe, folte e curve. I vantaggi di questa tecnica sono numerosi: si ottengono ciglia dall’aspetto più naturale, più piene e più lunghe, il rapporto qualità prezzo è incredibile, inoltre è sufficiente un ritocco periodico per mantenere l’effetto a lungo.

Che cos’è la laminazione delle ciglia?

La laminazione delle ciglia è una tecnica utilizzata per enfatizzare lo sguardo. Cosa otteniamo dal trattamento? Per esempio ciglia dall’aspetto più naturale, più piene e più lunghe, non sono necessari appuntamenti di mantenimento frequenti e il risultato si ottiene in poco tempo. La laminazione delle ciglia è una combinazione delle migliori caratteristiche delle tecniche tradizionali e moderne. Insomma, rispetto alle extension tradizionali, la laminazione ciglia dona un effetto decisamente più naturale, ma abbastanza intenso da non dover più applicare nemmeno il mascara!

Quanto dura la laminazione ciglia?

Molti clienti si chiedono quali siano le differenze tra laminazione ciglia ed extension, possiamo dirvi che questa tecnica curativa va ad agire direttamente sulle ciglia e sono necessarie dalle 3 alle 4 sedute per vedere risultati duraturi. Rispetto alle extension che necessitano un ritocco ogni 2-3 settimane, questa tecnica di colorazione e curvatura riesce a durare un intero mese ma molto dipende anche dall’occhio del cliente.

Perché scegliere la laminazione delle ciglia?

La laminazione ciglia è un trattamento estetico che può essere ideale per chi cerca un risultato naturale ma valorizzante; questa novità beauty diventata sempre più popolare è perfetta per chi cerca un effetto naturale ma comunque in grado di fare la differenza e soprattutto per chi ha meno tempo da dedicare ai trattamenti. Rispetto alle extension, la laminazione necessita di un tempo minore di manutenzione e offre un effetto molto più naturale.

Come si svolge la laminazione ciglia

Sono 5 gli step fondamentali che riguardano la laminazione ciglia:

–        Pulizia. Per prima cosa, il professionista che se ne occupa effettua un lavoro di pulizia e struccaggio così da rimuovere eventuali residui di trucco.

–        Curvatura. Si passa poi alla curvatura, l’idea è quella di donare un effetto curvo naturale ma intenso.

–        Fissaggio. Il terzo step è quello del fissaggio ed è in questa fase che viene rafforzata la laminazione e si fa in modo che il trattamento duri a lungo.

–        Tinta. Si passa poi al quarto step che è quello della tinta; grazie a questo passaggio non sarà più necessario utilizzare un mascara!

–        Nutrimento. Ultimo ma non per importanza è quello del nutrimento così da rendere le ciglia più forti e luminose grazie all’acido ialuronico e ad altri ingredienti nutrienti.

Prodotti di qualità per la laminazione delle ciglia

Per ottenere i migliori risultati, è necessario utilizzare prodotti di alta qualità. Sul mercato è possibile trovare una varietà di adesivi e gel utilizzati per la laminazione delle ciglia. Alcuni di essi contengono ingredienti tossici, quindi fate attenzione a ciò che usate! Se cercate un risultato professionale, da vere star ma anche naturale la laminazione ciglia è sicuramente quella che fa per voi: rispetto alle extension ciglia, questo trattamento viene eseguito da mani esperte che studiano il vostro occhio e le vostre ciglia e fanno in modo di valorizzarlo strategicamente.

Di Renzo Orfini

Sono uno scrittore dilettante e amante dei viaggi. Mi piace cucinare, leggere, guardare bei film e viaggiare per il mondo.