Quali sono i migliori software di grafica editoriale

Che tu sia un graphic designer amatoriale o un artista digitale esperto, l'utilizzo degli strumenti giusti può moltiplicare il tuo talento in modo esponenziale. Un software di progettazione grafica ben costruito offre controlli intuitivi e flessibilità che possono essere facilmente compresi da un principiante, ma ha anche strumenti di gran lunga superiori per un utente esperto.

Il modo migliore per sapere quale software è più adatto a te è mettersi in contatto con lo strumento e sperimentare con esso. Ciascuno dei software è caratterizzato da funzionalità, facilità d'uso, prestazioni, costi e disponibilità. Molti software di progettazione grafica a pagamento forniscono una prova gratuita per gli utenti per fornire loro una migliore comprensione del prodotto.
Puoi affidarti alla sperimentazione individuale o investire in un corso Illustrator che ti garantirà progressi professionali.

Oggi abbiamo studiato e messo insieme un elenco dei migliori software di progettazione grafica sul campo. Questi strumenti sono provati e testati e possono aiutarti a creare progetti personalizzati spettacolari che lasceranno incantati i tuoi clienti. La progettazione grafica può essere utilizzata per portare il sito Web del tuo portfolio al livello successivo.
Grazie inoltre al nostro corso Illustrator potrai essere supportato fino a diventare totalmente indipendente nell'impiego di questo esaltante strumento.
Preparati ad esprimerti in nuovi modi sorprendenti e crea arte digitale straordinaria con facilità ed efficienza!

Il migliori software di grafica editoriale che abbiamo selezionato per voi:

Adobe Photoshop

Adobe Photoshop – famoso software di progettazione grafica
Adobe Photoshop è senza dubbio il software più popolare per la progettazione grafica ed è utilizzato da milioni di artisti in tutto il mondo. Se stai cercando di creare banner, poster, siti Web o loghi, questo miglior software di progettazione grafica può fare tutto per te. Dalle piccole modifiche ai design sofisticati, Adobe Photoshop offre strumenti per ogni livello.

Insieme alla modifica delle immagini, è possibile creare opere d'arte e composizione naturalistiche in questo software. Puoi definire le dimensioni della tua tela, isolare elementi dagli sfondi, creare pennelli personalizzati, lavorare in 3D, fare molto di più.

Adobe Illustrator – Software di progettazione grafica

Adobe Illustrator è un software di progettazione incentrato sulla progettazione vettoriale. È possibile creare opere d'arte, icone, poster, ecc. E i disegni creati in Adobe Illustrator possono essere utilizzati in biglietti da visita o cartelloni pubblicitari e dagli smartphone agli schermi 8k. Puoi usare questo software per disegnare, mescolare e perfezionare i progetti per creare qualcosa di spettacolare. Adobe ha realizzato una versione mobile chiamata Adobe Illustrator Draw, che è una delle migliori app di progettazione grafica in circolazione.

Per disegnare, puoi usare lo strumento shaper e creare forme vettoriali. Le forme geometriche possono essere aggiunte ad altri contorni e possono essere spostate, rimodellate e ridimensionate. Anche i caratteri nel software possono essere manipolati in base alle tue esigenze regolandone il peso, l'inclinazione o la larghezza. Per i principianti, Adobe offre modelli progettati in modo professionale per risparmiare tempo. L'interfaccia utente del programma è utile, ma c'è una curva di apprendimento ripida per diventare bravo con Illustrator. per questo ti consigliamo di seguire un valido corso Illustrator.

Affinity Designer

Affinity Designer è un'alternativa più economica ad Illustrator, particolarmente adatta a chi si trova nella fase iniziale della carriera di designer. È noto che il software funziona senza problemi, il che può migliorare il flusso di lavoro e farti esprimere la tua creatività più liberamente. È possibile spostare e ingrandire la grafica a 60 fps; vedere i gradienti, gli effetti e le regolazioni che cambiano dal vivo insieme alle trasformazioni e alle modifiche alla curva.

Affinity Designer ti consente di lavorare su aree di lavoro sia vettoriali che raster e puoi passare facilmente da una all'altra. Questo software può funzionare su qualsiasi dispositivo e puoi creare tavole da disegno illimitate al suo interno. Affinity Designer offre un'app di progettazione grafica per iPad con le stesse funzionalità.