Home Comunicazione Fondali per stand o Backdrop pubblicitari
Comunicazione

Fondali per stand o Backdrop pubblicitari

Conosciuti anche con il nome di Backdrop pubblicitari, i fondali per stand consistono in apposite strutture che vengono impiegati quando si rende necessario procedere all'allestimento di uno stand in occasioni straordinarie come ricevimenti e fiere o per fini promozionali. I fondali per stand, sono capaci di dare un valore aggiunto e arricchire con stile ogni genere di spazio, creando in tal modo uno spazio unico, attirando l'attenzione e l'interesse dei potenziali clienti aziendali. Possono essere impiegati per dare vita a strutture o separé per stand trasportabili, come in occasioni di esposizioni e fiere, è sufficiente personalizzare il tema dello sfondo, quello che si ottiene è un eccellente effetto comunicativo.

Fondali per stand: tipologie

È, infatti possibile, scegliere il design di sfondo che più si preferisce, tra stampe grafiche, loghi aziendali e disegni, tutti resi sicuri da apporti supporti resistenti , realizzati con materiale rigido o in tessuto, in base alle relative esigenze di utilizzo. Ad esempio i fondali per stand a tema pubblicitario sono usati principalmente per:

Ricevimenti e feste

Fiere ed eventi

Conferenze

Stand promozionali.

In particolare, per quanto riguarda i fondali per stand pubblicitari per eventi straordinari come quelli dello spettacolo, del cinema o feste esclusive, è possibile stampare sullo sfondo il relativo logo dello sponsor, in modo da fare risaltare quanto più possibile il tema sullo sfondo degli scatti fotografici, merito anche alla loro realizzazione con tecnologie ad alta risoluzione. Se desiderate creare un fondale per stand personalizzabile per la vostra azienda è semplice! Basta rivolgersi ad una specifica azienda del settore, specializzata in fondali per stand, a tal proposito si consiglia di consultare il seguente link: https://www.professionalpins.com.

Dopodichè potete scegliere uno sfondo creato o con un'immagine e inserire successivamente il logo, insieme a scritte e specifici riferimenti come il sito web. Nel caso si decide di inserire più di un logo è necessario creare per ognuno un proprio spazio, così da evitare confusione e risultare più chiaro possibile. Inoltre, i fondali grafici e pubblicitari possono essere anche impiegati la creazioni di elementi divisori e pareti.

Fondali per stand: come richiederli online

Per richiedere il proprio fondale per stand senza perdere troppo perdere è consigliabile procedere tramite la rete internet, sfruttando i vari siti che si occupano di tale settore e che permettono di inviare il proprio ordine seguendo quando richiesto dall'azienda di riferimento. Procedere è del tutto facile e pratico, basta soltanto attenersi a determinati passi come ad esempio: inviare un e-mail all'azienda che si occupa della creazione dei fondali per stand. La richiesta di consulenza deve ovviamente essere accompagnata dalle proprie generalità e il progetto che si desidera realizzare. In un secondo tempo, sarà la stessa azienda a fare richiesta di un relativo file contenente la grafica, lo stile, le dimensioni e il disegno del fondale per stand e una successiva comunicazione dove si attesta la conferma della presa dell'ordine o se necessario una revisione e la ripetizione della procedura sopracitata.

Arrivati a questo punto l'azienda produttrice si mettere in moto per avviare la creazione del fondale per stand richiesto dal cliente, assicurando un risultato di alto livello e in tempi non troppo lunghi dall'inizio della produzione. Considerando la natura cospicua dell'investimento molte aziende offrono ai clienti la garanzia soddisfatti o rimborsati, un aspetto che di sicuro non va sottovalutato soprattutto quando si affronta una spesa di livello com in questo caso.

Author

admin