A chi rivolgersi per realizzare la copertura di campi padel? Il padel è uno sport che ha avuto un’espansione che nessuno avrebbe immaginato. Dall’essere un gioco quasi sconosciuto ed elitario, si è trasformato in uno sport amato da grandi e piccini; tantochè si parla di “fenomeno del padel”. Questa crescita, considerata una delle più incredibili degli ultimi 15 anni nel mondo dello sport, ha creato il “business del padel”.

Sicuramente la popolarità del padel dipende sia dalla nascita di federazioni e organismi sportivi, che coordinano lo sport ed organizzano tornei e campionati, sia dalle caratteristiche del gioco, che non richiede la preparazione fisica prevista dal tennis, ha regole semplicissime, ed è veramente divertente. È il gioco più cool del momento e apporta grandi benefici al corpo e alla mente.

Il fenomeno padel e il business dei campi da gioco

La realizzazione campi padel è un ottimo business, il ritorno economico è notevole e le spese sono contenute. Vuoi costruire un campo da padel e investire in questo sport che somiglia al tennis e sta conquistando veramente tutti? Se hai un centro sportivo o se vuoi realizzarlo non può mancare un’area di gioco specifico per il padel, i campi per giocare padel sono sempre più richiesti in tutta Italia e il fenomeno del padel vive la sua età dell’oro.

A chi affidarsi per coprire campi padel?

L’azienda Servizi Edili Roma è specializzata nell’impiantistica sportiva. Ha un’esperienza pluriennale nella realizzazione di campi da calcetto, calcio, calcio a 8, campi da tennis e padel. Servizi Edili Roma è in grado di garantirti le migliori soluzioni per realizzare coperture campi padel.

Costruire un campo di padel significa scegliere il modello, la copertura, e decidere se realizzarlo con struttura al coperto oppure outdoor. Servizi Edili Roma è il partner perfetto per la realizzazione di campi padel Made in Italy.

L’azienda è specializzata nella soluzione chiavi in mano e puoi chiedere un preventivo gratuito compilando il form dedicato, telefonando o mandando una mail. Sul sito è presente anche una gallery dove puoi vedere i campi da padel realizzati dai clienti che hanno scelto Servizi Edili Roma prima di te per coprire campi padel.

Costruire un campo di padel con Servizi Edili Roma significa scegliere il modello, la copertura, e decidere se realizzarlo con struttura al coperto oppure outdoor con un partner d’eccezione. Le coperture dei campi da padel si realizzano con diverse soluzioni, che Servizi edili Roma ti può proporre valutando le tue esigenze.

Quali sono i principali tipi di copertura dei campi padel?

Realizzare un campo padel significa innanzitutto considerare i vari aspetti legati alla progettazione, tra i quali è di fondamentale importanza l’indagine geologica per determinare la natura del terreno, oltre ad altri aspetti legati alla sicurezza.

Molti aspetti dipendono dalle dimensioni dell’impianto sportivo. Il modello base prevede una struttura metallica o in teflon perimetrale con griglie di protezione, che hanno la duplice funzione di preservare l’area di gioco e di assicurare la visuale all’esterno.

Per quanto riguarda la pavimentazione i materiali più diffusi sono:

  • cemento liscio elicotterato;
  • calcestruzzo drenante;
  • conglomerato bituminoso drenante.

Il campo padel coperto è sempre più richiesto, si può giocare in qualsiasi momento dell’anno senza pensare al maltempo.

Il boom del padel non si ferma e si sta espandendo in tutto il mondo, e con Servizi Edili Roma avrai un ottimo ritorno dell’investimento. Altri aspetti da considerare sono l’illuminazione, la ventilazione, l’insonorizzazione e la segnaletica. La copertura inoltre offre maggiore sicurezza ai giocatori, non c’è il rischio di inciampare in una buca o di essere colpiti da una pallina fuori campo.

Coperture e coperture gonfiabili: l’esperienza di Servizi Edili Roma

Per quanto riguarda la copertura dei campi padel occorre tenere presente un obiettivo: più l’intera struttura è protetta e più puoi preservare la conservazione senza preoccuparti ogni volta di eventuali manutenzioni straordinarie.

Coprire un campo padel significa tenere presente due principali distinzioni per le coperture di campi padel:

  • coperture statiche;
  • coperture gonfiabili.

Le coperture statiche sono realizzate con teloni impermeabili e ultraresistenti. Il campo padel risulterà molto bello e dotato di ogni comfort, sia la pavimentazione che le coperture possono essere personalizzate.

Le coperture gonfiabili, chiamate anche presso strutture, sono le più performanti per coprire un campo padel. Qualche anno fa erano molto costose, ora hanno prezzi altamente competitivi. Servizi Edili Roma consiglia ai propri clienti questa soluzione, innovativa e tecnologica.

Le coperture gonfiabili, dette anche presso strutture, consentono di applicare anche un impianto di illuminazione a led e l’impianto di climatizzazione. L’azienda Servizi Edili Roma si contraddistingue per l’esperienza dei sistemi di copertura e protezione sia statiche che gonfiabili.

 

Di Renzo Orfini

Sono uno scrittore dilettante e amante dei viaggi. Mi piace cucinare, leggere, guardare bei film e viaggiare per il mondo.