Maiora yacht è un’imbarcazione da favola che ti permette di vedere le coste siciliane da una diversa prospettiva. Molti piccoli centri abitati si affastellano lungo le spiagge e camminandoci dentro è impossibile distinguere i mille dettagli che li vanno a caratterizzare.

Scegliendo un’opzione alternativa, come quella di noleggiare uno yacht Maiora con equipaggio in Sicilia significa deliziare lo sguardo di colori, forme e paesaggi inaspettati. Potrai così scoprire degli scorci unici che hanno fatto innamorare le più grandi civiltà antiche che qui hanno posato il loro sguardo e lasciato delle testimonianze di estremo valore culturale.

La Sicilia è una delle destinazioni più belle e variegate del Mediterraneo. Esplorare quest’isola in barca è il modo migliore per conoscere le rientranze nascoste da una visuale di terra ed entrare nella sua conformazione per meglio capire la sua ricca cultura. Ci sono molti itinerari e attrazioni da esplorare lungo il percorso, non ci si potrà di certo annoiare. E ci sono molti tipi di imbarcazioni tra cui scegliere, anche se la migliore fra queste te l’abbiamo appena suggerita.

Scegliere la Sicilia come meta di viaggio

Andare in Sicilia con la propria famiglia, con gli amici o con il nuovo fidanzato – non senza avergli fatto un solido legamento d’amore – è già di per sé un’esperienza travolgente. Ma cosa dire se aggiungiamo a questa magia un ingrediente insolito come il soggiorno nel Maiorca yacht? Direi che potremmo fare invidia ai migliori insegnanti di stregoneria. Eppure tutto ciò non esiste nella dimensione magica, bensì nella realtà.

Con il suo paesaggio variegato, i suoi confini vividi e il suo ricco patrimonio culturale, la Sicilia è una destinazione ideale per un viaggio in barca. Attraverseremo pittoreschi villaggi di pescatori nella costa orientale per spingerci fino alle aspre montagne dell’ovest, ammirando siti archeologici, degustando una cucina intensa, nonché vibrando di energia nelle spiagge considerate tra le più belle d’Italia.

La vista non sarà dunque l’unica dei cinque sensi a essere coccolata a bordo del Maiora yacht. Poiché mentre le navi da crociera attraccano nei porti più popolari, le barche possono esplorare le aree più remote. Ciò significa mettersi in silenzio per ascoltare i rumori del mare. E anche i racconti dello staff di bordo, i quali gestendo l’imbarcazione con passione, saranno prodighi di aneddoti riguardanti la conoscenza dell’autentica cultura siciliana.

Mani e piedi saranno immersi nell’acqua e nella piacevole sensazione di toccare la sabbia, in diversi formati e colori, che le spiagge meno accessibili apriranno alle nostre visite. Un pass speciale dedicato a viaggiatori fortunati come noi! E infine, termineremo la nostra escursione sensoriale compiacendo gli ultimi due sensi: l’odorato e il gusto. Sarà sempre il mare a fornire aiuto grazie alla sua generosità di cui si rende partecipe anche la terra, offrendo le meraviglie culinarie di cui tanto è famosa l’isola.

Perché affidarsi al Maiora yacht?

Il Mayora yacht non è un’imbarcazione qualsiasi bensì un mastodontico yacht a motore di ventitré metri. Insomma, grazie a questo mezzo non si passa di certo inosservati! Eppure l’apporto estetico non è l’unico punto a favore dell’imbarcazione. A bordo quasi non ci si accorge di cavalcare le onde poiché offre uno spazio confortevole e accogliente.

Inoltre, lo staff di bordo garantisce ai suoi ospiti riservatezza e distensione, grazie ai servizi di cucina di alto livello e una costante cura nell’accogliere le esigenze degli ospiti, i quali sono sempre graditi. A bordo possono salire fino a un massimo di dodici persone in crociera, e sei in pernottamento, grazie alla presenza di ben tre cabine letto.

Le città di partenza sono: Milazzo, Capo d’Orlando, Stromboli, Alicudi, Filicudi, Vulcano, Portorosa, Panarea, Catania, Taormina, Riposto, Lipari, Salina e le Isole Eolie. Dal Maiora yacht ci si potrà buttare in acqua tutte le volte che si desidera, nonché esaurire le proprie energie con i giochi d’acqua come lo snorkeling e la subacquea o altre tavole natanti.

Ovviamente, c’è spazio a bordo del Maiora yacht anche per chi non ama rinfrescarsi in acqua bensì estrapolare tutti i raggi del sole e prendere una bella tintarella. Lo spazio a disposizione permette agli ospiti di navigare non solo tra le onde ma anche in internet o di accoccolarsi sulle postazioni esterne per fare un buon riposo ristoratore. Una vacanza a 360 gradi dedicata a tutti gli amanti del mare e della Sicilia.

Di Renzo Orfini

Sono uno scrittore dilettante e amante dei viaggi. Mi piace cucinare, leggere, guardare bei film e viaggiare per il mondo.