Cercare lavoro nell’era della rivoluzione industriale non è affatto semplice, ma per farlo esistono molti siti che offrono posizioni aperte per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Sembra assurdo che le aziende non trovino i lavoratori e viceversa ma è ciò che accade nel mondo del lavoro.

Posizioni Aperte, un portale serio e affidabile per trovare lavoro

Tra i tanti siti che possono aiutarti a trovare lavoro, Posizioni Aperte è un portale affidabile e nel quale sono pubblicati moltissimi annunci di lavoro e molte dritte per scrivere un curriculum efficace, una lettera di presentazione di qualità per mettere in evidenza le tue abilità, e le strategie per affrontare un colloquio di lavoro.

Come funziona il portale Posizioni Aperte?

Il portale seleziona le migliori offerte di lavoro sul mercato, e tra le posizioni aperte ci sono lavori sicuri e ben retribuiti. Se stai cercando un contratto di lavoro a tempo indeterminato puoi visitare il portale, verificare le posizioni aperte e inviare la candidatura gratuitamente. Il sito è essenziale e semplice da consultare. Iscrivendosi al feed è possibile ricevere le offerte tramite mail.

La pagina del sito Risorse è dedicata ad alcuni dettagli che fanno la differenza per redigere il Curriculum Vitae, per affrontare un colloquio di lavoro e per ottenere informazioni utili a capire come muoversi nel mondo del lavoro.

La sezione dedicata agli Eventi contiene tutte le iniziative organizzate per promuovere il lavoro in tutti gli ambiti.

Nella pagina Aziende sono pubblicate le posizioni aperte di oltre 300 aziende e multinazionali che cercano risorse umane. Cliccando sulle pagine dedicate al reclutamento puoi verificare come candidarsi e quali sono le posizioni aperte disponibili.

La pagina Concorsi è una sezione dedicata a tutti i concorsi per lavorare nella Pubblica Amministrazione tratti dalla Gazzetta Ufficiale.

Posizioni Aperte: suggerimenti per la compilazione del Curriculum Vitae

Per trovare lavoro è indispensabile compilare un Curriculum Vitae che sia di valore per i responsabili delle Risorse Umane. Un curriculum efficace deve essere allineato alle competenze che cercano le aziende, altrimenti il rischio di essere cestinato dai recruiter è alto.

Il format europeo riesce ad essere sintetico, ed insieme a contenere tutte le informazioni necessarie ad essere selezionati per un colloquio. Sul portale puoi trovare informazioni preziose per trasmettere la tua professionalità, ed allinearla alle posizioni aperte per le quali ti stai candidando. Sfogliare il portale ti sarà utile a capire come migliorare il curriculum da inviare ad un’azienda specifica.

Allineare il curriculum alle posizioni aperte in corso non significa mentire, includendo competenze che non conosci, ma che vanno inserite solo le informazioni utili a essere contattato dall’azienda per la quale presenti la candidatura. sulle esperienze e competenze, I recruiter non amano i curriculum lunghi e personalizzare il curriculum per ogni candidatura, oltre ad essere semplice, costituisce un perfetto biglietto da visita.

Per personalizzare la candidatura inoltrare una breve lettera di presentazione è un valore aggiunto. Scrivere una lettera di presentazione dove esponi il motivo per cui ti candidi dà la possibilità ai recruiter di capire meglio che tipo di professionalità hai.

Sulla pagina risorse di Posizioni Aperte non mancano i consigli per scrivere un curriculum vitae efficace ed una lettera di presentazione perfetta.

Posizioni Aperte nelle Aziende

La pagina del portale dedicata alle Aziende è semplice da consultare, puoi trovare l’elenco delle società che assumono e controllare se hanno posizioni aperte, oppure puoi sempre inviare una candidatura spontanea. Le offerte di lavoro si possono scegliere anche per città, in modo da selezionare le prospettive di carriera in base alla zona geografica di provenienza.

Il portale ti può aiutare a trovare lavoro perché, oltre a fornire informazioni indispensabili per come candidarsi al meglio offre la possibilità di verificare quali sono i settori e i lavori più richiesti.

Posizioni Aperte nel Marketing

I professionisti del marketing, per fare un esempio, sono cercati da tutte le aziende, se vuoi trovare lavoro nel settore marketing puoi scegliere le offerte di lavoro dedicate a Brand Manager, Account Manager, Creative Director, Social Media Manager e SEO Specialist.

Per diventare Social Media Manager occorre acquisire corsi che insegnano la gestione dei Social Media. Posizioni Aperte ha selezionato per i suoi lettori i corsi più affidabili e concreti, molti dei quali riconosciuti dal Miur.

Se vuoi capire come funzionano i concorsi pubblici puoi trovare oltre ai concorsi ai quali inviare domanda, molte dritte per iscriversi ad un bando pubblico e superare la selezione.

Di admin